Informativa

Informativa sulla privacy di I.M.PROGET SRL

Norme sulla privacy

I.M.PROGET SRL rispetta la privacy dell'utente e si impegna a proteggere i suoi dati personali sulla base del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati), in vigore dal 24 maggio 2016, e applicabile a partire dal 25 maggio 2018.
  1. Premessa
    Le presenti norme sulla privacy descrivono l'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di I.M.PROGET SRL.
  1. Sito istituzionale
    Il sito http://www.improget.it/ si occupa della presentazione della nostra azienda, dei nostri servizi e della promozione di corsi di formazione da noi svolti. La fruizione del sito è destinata a tutti e non raccogliamo scientemente i dati che li riguardano. I.M.PROGET SRL è il titolare del trattamento dei dati per questo sito nonché del trattamento di qualsiasi dato personale effettuato da o per conto di I.M.PROGET SRL. Il titolare del trattamento dei dati effettuato da o per conto di I.M.PROGET SRL è I.M.PROGET SRL, nella persona del suo AD Ing. Giancarlo Tesei, il Responsabile del Trattamento Dati il sig. Fabiano Fabbri.
  1. Dati personali che possiamo raccogliere
    Raccogliamo una serie di informazioni relative ai nostri clienti, o dati personali (nome, cognome, indirizzo postale, recapiti telefonici, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di fatturazione). Non raccogliamo dati sensibili o dati giudiziari relativi all'utente.
  1. Come
    avviene la raccolta dei dati personali? La raccolta dei dati dell’utente avvengono con interazione diretta via sito, posta, telefono, e-mail o tramite chat o social media. Sono inclusi i dati personali comunicati dall'utente quando questi:
    • Richieda una offerta per un nostro servizio;
    • Inoltra richieste o sollecita la ricezione di informazioni;
    • Richiede un appuntamento;
    • Invia il suo curriculum vitae dal nostro sito;
    • Ci contatta sui social media;
    • Si iscrive alla Nostra informativa per mail;
  1. Come
    usiamo i dati personali dell'utente Usiamo i dati personali entro i limiti previsti dalla legge. In generale usiamo i dati personali nelle circostanze di seguito indicate.
    • Emissione di offerte e fatture per un servizio prestato all’utente.
    • Trasmissione di informazioni relative ai nostri servizi per mail o tramite social.
    • Qualora dovessimo ottemperare a obblighi imposti da leggi o regolamenti.
    In generale, il fondamento giuridico sul quale basiamo il trattamento dei dati personali dell'utente non include il consenso dello stesso salvo qualora espressamente previsto dalla legge, ad esempio per l'invio di talune comunicazioni di marketing diretto. Nei casi in cui il fondamento giuridico si basi sul consenso, l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.
  1. Pubblicità, marketing e preferenze dell'utente nelle comunicazioni
    In caso di consenso specifico potremmo utilizzare strategie di marketing diretto tramite e-mail, telefono, SMS o posta. Ad esempio, l'utente potrà ricevere la nostra mail informativa sui ns servizi tramite la sua casella e-mail. Ci impegniamo al massimo affinché il nostro sito comunichi sempre chiaramente le nostre attività e la tipologia di messaggi recapitati all'utente, sia quando è l'utente stesso a decidere di ricevere la nostra newsletter sia in occasione della compilazione del form contatti. L'utente può cambiare idea in ogni momento e decidere di annullare l'iscrizione inviando una mail a rimuovi@improget.it.
  1. Cookie
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  1. Divulgazione dei dati personali
    I dati personali dell'utente non saranno condivisi con soggetti terzi, se non con revisori esterni e consulenti professionisti quali consulenti bancari, legali, contabili e assicurativi ed enti amministrativi, normativi ed enti che si occupano dell'applicazione della legge. Inoltre se l’attività per la quale si è fatta richiesta richiedere l’intervento di un ispettore o collaboratore esterno i dati potrebbe essere condivisi con questi ultimi. Richiediamo a tutti i soggetti terzi di rispettare la sicurezza dei dati personali dell'utente e di gestirli ai sensi della normativa vigente. Non concediamo ai fornitori di servizi terzi di usare i dati personali dell'utente per le loro specifiche finalità, bensì concediamo loro esclusivamente di trattare i dati personali dell'utente per gli scopi specificati e conformemente alle nostre istruzioni.
  1. Sicurezza dei dati
    Abbiamo istituito delle misure di sicurezza adatte a prevenire la perdita accidentale dei dati personali dell'utente, nonché il loro uso o accesso da parte di soggetti non autorizzati, nonché la loro alterazione o diffusione. Inoltre, l'accesso ai dati personali dell'utente è limitato a collaboratori e altri soggetti terzi che, per ragioni legate allo svolgimento della loro attività commerciale, debbano necessariamente conoscere. I dati personali dell'utente saranno trattati esclusivamente dietro nostre istruzioni e questi soggetti sono tenuti all'obbligo di riservatezza. Abbiamo istituito delle procedure per la gestione delle eventuali violazioni dei dati personali e ci preoccuperemo di comunicare tali violazioni all'utente e a qualsivoglia autorità di controllo qualora ciò sia richiesto dalla legge.
  1. Link di terze parti
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  1. Conservazione dei dati
    Conserveremo i dati personali dell'utente esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, ivi incluse le finalità legate alla soddisfazione di qualsiasi obbligo legale, contabile o di rendicontazione. Per determinare il corretto periodo di conservazione dei dati personali, consideriamo la quantità, la natura e il grado di sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio legato a eventuali danni per uso non autorizzato o per la diffusione dei dati personali dell'utente, le finalità per cui avviene il trattamento e l'eventuale esistenza di alternative, insieme agli obblighi di legge applicabili. Ai fini fiscali, la legge esige la conservazione delle informazioni di base dei nostri clienti. Per i curriculum vitae inviati dall’apposita area del nostro sito, essi vengono conservati nel nostro database. In talune circostanze, l'utente può chiederci di cancellare i dati che lo riguardano.
  1. I diritti garantiti dalla legge
    Viene applicato per l’utente il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, questi è titolare dei diritti di seguito garantiti dalla normativa di protezione della privacy in riferimento ai suoi dati personali. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la Guida all'applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. È possibile contattarci qualora si desideri esercitare uno qualsiasi dei diritti summenzionati a I.M.PROGETsrl@I.M.PROGETsrl.com. Non sono previsti costi per l'accesso ai dati personali dell'utente (o per l'esercizio dei diritti summenzionati). Ciononostante, ci riserviamo il diritto di applicare dei costi considerevoli qualora la richiesta sia evidentemente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, e in queste circostanze, potremmo rifiutarci di assecondare la richiesta dell'utente.
  1. Come contattare I.M.PROGET SRL per domande sulla privacy
    Per qualsiasi domanda legata alle presenti norme sulla privacy, o qualora si intenda esercitare uno qualsiasi dei diritti dell'utente, è possibile contattare il Gruppo di lavoro RDP nei seguenti modi: E-mail: improget@improget.it Pec: improget@arubapec.it